Home » News » Smartphone » Xiaomi aggiorna Mi A2 e A3: Android 10 e patch di Gennaio rispettivamente
xiaomi mi a3 design

Xiaomi aggiorna Mi A2 e A3: Android 10 e patch di Gennaio rispettivamente

di Roberto Naccarella

Gli utenti guardano sempre con grande attenzione al rilascio costante di aggiornamenti, ed è anche su questo aspetto che basano la loro scelta di acquistare un telefono piuttosto che un altro. Lo sa bene Xiaomi, che cerca sempre di distribuire patch e “maor update” nelle tempistiche prefissate. Proprio in questi giorni, il gigante di Pechino sta provvedendo a rilasciare aggiornamenti con le nuove patch di sicurezza per alcuni suoi smartphone. Inoltre, due dispositivi Xiaomi come il Mi A2 stanno finalmente cominciando a ricevere Android 10.

Ma andiamo per ordine. Tra gli smartphone che stanno ottenendo le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di gennaio 2020 c’è il Mi A3, anche se i possessori di questo device speravano di poter ricevere già l’aggiornamento alla decima versione del robottino verde. A quanto pare, per il Mi A3 c’è da aspettare ancora un po’. Tirano un sospiro di sollievo, invece, i possessori di Xiaomi Mi A2: l’aggiornamento ad Android 10 è ripreso dopo alcuni problemi che avevano comportato uno “stand-by” (con rischio di cancellazione, ndr).

Sia Mi A2 che Mi A3 hanno a bordo Android One, ma solamente il Mi A2 riceve Android 10. Tuttavia l’update per il suo successore dovrebbe arrivare molto presto: secondo le ultime notizie a livello globale partirà a metà Febbraio. Buone notizie anche per i possessori italiani di Xiaomi Mi 9T, che stanno finalmente ricevendo l’aggiornamento all’attuale versione del sistema operativo di Google. Si tratta di un aggiornamento in fase di distribuzione tramite OTA, contenente anche le patch di gennaio.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti