Home » News » Smartphone » Asus Zenfone Max Pro M1 e M2 aggiornati ad Android 10 (su M2 è beta)
asus zenfone max pro m2

Asus Zenfone Max Pro M1 e M2 aggiornati ad Android 10 (su M2 è beta)

di Michele Ingelido

Nonostante ASUS non sia attualmente uno dei produttori di smartphone più di successo, continua a fornire un supporto software molto rapido per i suoi dispositivi. L’azienda di Taiwan ha appena rilasciato l’aggiornamento ad Android 10 per Asus Zenfone Max Pro M1 e M2, due dispositivi di fascia economica che non sono nemmeno tra i più recenti rilasciati dalla casa produttrice.

Per quanto riguarda il primo device si tratta della versione definitiva e stabile, mentre per il secondo è solamente una beta e i possessori dovranno attendere la fine della fase di beta testing per ricevere l’update via OTA. L’aggiornamento per Asus Zenfone Max Pro M1 è attualmente in roll out in India e in Francia, mentre dall’Italia non sono ancora arrivate segnalazioni. E’ tuttavia possibile scaricare il firmware per procedere ad una installazione manuale del nuovo sistema operativo, qualora non si desideri attendere.

E’ disponibile anche un file ZIP che possono installare tutti coloro che hanno dotato lo smartphone della custom recovery TWRP. Il firmware porta il numero di build 17.2017.1911.407 e pesa 1,6 GB. Tra le novità abbiamo il tema scuro di sistema, nuove gesture di navigazione e miglioramenti per Benessere Digitale. Su Asus Zenfone Max Pro M2 abbiamo invece il numero di build 17.2018.1912.409 e le patch di Dicembre 2019. Anche la beta è disponibile al download.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti