Home » News » Smartphone » Google Pixel 4 e Meizu Zero premiati con iF Gold Award, ma solo il primo esiste
meizu zero if gold award

Google Pixel 4 e Meizu Zero premiati con iF Gold Award, ma solo il primo esiste

di Roberto Naccarella

Può un telefono vincere un premio senza essere mai arrivato sul mercato? A quanto pare sì, o almeno questo è ciò che è accaduto a Meizu Zero, lo smartphone che era stato presentato al Mobile World Congress 2019 e che sarebbe dovuto arrivare nei vari Paesi nei mesi successivi. Uno “sbarco” che non è più avvenuto, per la delusione di tutti coloro che erano rimasti incuriositi dalle caratteristiche di questo prodotto.

La notizia dell’ultim’ora è che Meizu Zero ha comunque ottenuto un premio, anche piuttosto prestigioso. Stiamo parlando dell’iF Design Gold Award, uno dei premi più importanti a livello di design. A fare la differenza nella decisione di assegnare questo premio al Meizu Zero è soprattutto la combinazione di materiali di altissimo livello nella costruzione del telefono, che lo rende uno degli smartphone con meno ingombri al mondo.

Ma perchè Meizu non ha ancora lanciato Zero sul mercato? I tentennamenti sono probabilmente dovuti al fatto che l’azienda non sta attraversando un periodo particolarmente positivo, e il lancio sul mercato di uno smartphone così ricco di peculiarità è un rischio non da poco, considerando anche le spese necessarie per la diffusione globale. La campagna su Indiegogo si è rivelata un mezzo fallimento: ad oggi non sappiamo se Meizu Zero vedrà mai la luce.

Si trattava però di un dispositivo molto innovativo in quanto privo di fori e tasti fisici. Non presenta nemmeno una porta per la ricarica della batteria e per ricaricarlo è disponibile solamente la ricarica wireless. Altri due smartphone, questa volta esistenti sul mercato, che sono stati premiati con l’iF Gold Award, sono Google Pixel 4 e 4 XL.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti