Home » News » Smartphone » Nokia lancerà smartphone top di gamma e smartwatch entrambi con eSIM
nokia 9 pureview

Nokia lancerà smartphone top di gamma e smartwatch entrambi con eSIM

di Roberto Naccarella

Due prossimi dispositivi Nokia avranno la compatibilità con la eSIM. Si tratta del probabile 9.2 PureView, uno smartphone con caratteristiche da top di gamma, e di uno smartwatch di cui non si conoscono ancora dettagli molto concreti. Ma quando è prevista la presentazione di questi due nuovi prodotti? Stando a quanto riferito da diverse fonti, sembra che HMD Global sia pronta a mostrare al pubblico sia lo smartphone che lo smartwatch in occasione dell’ormai imminente Mobile World Congress 2020, in programma a fine febbraio a Barcellona.

In realtà, l’evento stabilito da HMD Global vede come data il 23 febbraio, ovvero il giorno prima dell’apertura del MWC 2020. Non dovrebbero esserci dubbi sulla conferma dell’evento, dopo qualche indiscrezione che voleva l’azienda finlandese un po’ preoccupata per il diffondersi del coronavirus (LG e ZTE non parteciperanno alla fiera spagnola, ndr). Tornando ai prodotti, sembra che Nokia voglia lanciare non uno, ma due smartwatch: un fitness tracker con funzioni “base” e dal prezzo più contenuto e un prodotto “premium” che consentirà di gestire le telefonate in autonomia proprio grazie alla eSIM.

Stando a quanto emerso sul web, sembra che quest’ultimo smartwatch funzionerà anche con WearOS, il sistema operativo realizzato appositamente per i dispositivi indossabili. Nokia potrebbe cogliere l’occasione per presentare anche altri prodotti: oltre al “mid-range” 5.2 si fanno più insistenti le voci che vogliono l’azienda nordica pronta a lanciare anche un pieghevole. Quest’ultimo però è atteso più in là nel 2020 e le probabilità che venga presentato al Mobile World Congress non sono alte.

Via: Nokiamob

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti