Home » News » Smartphone » Google Pixel 5 e 5 XL: spuntano i primi riferimenti e render
google pixel 4

Google Pixel 5 e 5 XL: spuntano i primi riferimenti e render

di Roberto Naccarella

Da qualche settimana sul web sono cominciati a comparire alcuni riferimenti ai prossimi smartphone di Google, pur senza fornire alcun dettaglio concreto su eventuali specifiche della serie Pixel 5. Come sanno bene i lettori di Tech for Dummies, di solito i telefoni di BigG vengono anticipati da molte indiscrezioni online, come accaduto ad esempio agli ultimi dispositivi lanciati dal colosso di Mountain View con Android stock, ovvero i Pixel 4.

Google ha l’abitudine di lanciare i suoi top di gamma all’inizio dell’autunno, in genere nel mese di ottobre. Ecco perchè sembra un po’ troppo presto per conoscere qualche dettaglio sui Pixel 5, anche se qualcosa sembra effettivamente emerso nell’ambito dell’Android Open Source Project. In particolare, viene fatto riferimento al test di una versione di kernel Linux sul futuro terminale: un dettaglio che dimostrerebbe come Google sia già al lavoro su questi nuovi smartphone.

Ma quante versioni sceglierà Google per questa nuova linea di telefoni? Molto probabilmente due, ovvero una “standard” e una XL, che avrà chiaramente delle specifiche tecniche tali da garantire un certo tipo di prestazioni. I due telefoni dovrebbero essere individuati con i nomi in codice “Redfin” e “Bramble”, ma ad oggi non è possibile affermarlo con certezza. Non resta che attendere qualche dettaglio più concreto, magari proprio da parte del gigante californiano.

google pixel 5 xl

E’ emerso anche un primo render (lo vedete qui sopra) che mostra un presunto Google Pixel 5 XL. Diffuso da Jon Prosser, questo render probabilmente non rispecchierà la realtà, ma alcune caratteristiche estetiche in comune con il vero smartphone in arrivo tra circa 8 mesi potrebbero esserci. Il dispositivo ha un enorme modulo fotocamera con tre sensori al cui centro troviamo un flash LED.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti