Home » News » Smartphone » Redmi, novità l’11 Febbraio: previsti Redmi 9A e un power bank innovativo
presunto teaser redmi 9a

Redmi, novità l’11 Febbraio: previsti Redmi 9A e un power bank innovativo

di Roberto Naccarella

I fan di Xiaomi hanno provveduto a cerchiare di rosso la data dell’11 Febbraio. Il prossimo martedì, infatti, il suo famoso sub-brand da non molto resosi indipendente presenterà al pubblico due nuovi prodotti. Uno di questi sarà uno smartphone, mentre per l’altro si fa riferimento ad una nuova “categoria di dispositivo”. Redmi ha scelto questa data per non accavallarsi con le presentazioni della casa madre Xiaomi e degli altri colossi del settore, che avverranno a ridosso del Mobile World Congress 2020.

Una scelta intelligente, determinata anche dal fatto che il pubblico a cui si rivolge il marchio è di una fascia più bassa rispetto alla platea a cui puntano giganti come Xiaomi e Samsung. Ma di quale smartphone stiamo parlando? Stando alle indiscrezioni dovrebbe trattarsi del successore del Redmi 8A, e sul web l’opinione diffusa è che la denominazione scelta dal marchio sia Redmi 9A. Tra le caratteristiche di questo telefono si nota la doppia fotocamera posteriore, che viene quasi presentata come una novità: un dettaglio che suggerisce come il prezzo del prodotto sarà decisamente conveniente.

Nonostante ciò, il nuovo smartphone della casa produttrice cinese avrà anche delle specifiche molto interessanti, come ad esempio l’ottima batteria da 5000 mAh. Per quanto riguarda invece la citata “categoria di prodotti”, le indiscrezioni portano ad un possibile power bank, magari dotata di qualche caratteristica innovativa come la ricarica wireless. Anche perchè lo slogan promozionale scelto dal brand è “MorePowerToRedmi”.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti