Home » News » Gadget » Amazon presenta Echo Show 8, ma non potrete averlo (almeno per ora)
amazon echo show 8

Amazon presenta Echo Show 8, ma non potrete averlo (almeno per ora)

di Michele Ingelido

Amazon ha aggiunto un nuovo smart speaker al suo catalogo, ma per ora il lancio è avvenuto in India e in Australia, non in Europa. Ci sentiamo però di portarlo ugualmente alla vostra attenzione per via delle sue caratteristiche: si tratta dell’altoparlante intelligente con il display più grande lanciato dal colosso dell’e-commerce, dopo l’Echo Show originale. Stiamo parlando di Echo Show 8, che si presenta con un display HD dalla diagonale di 8 pollici.

Lo schermo è touch screen ed è abbinato a degli altoparlanti stereo che insieme alla buona risoluzione consentirà agli utenti di guardare contenuti in streaming con una buona qualità da piattaforme come Prime Video. Sono incluse all’interno di Amazon Echo Show 8 tutte le funzioni di Alexa che si trovano anche sugli altri altoparlanti intelligenti, e in aggiunta c’è una telecamera da 1 Megapixel che può essere utilizzata per le video chiamate. Grazie ad uno switch fisico dedicato è possibile aprire e chiudere la telecamera per ragioni di privacy.

E’ possibile anche disattivare il microfono e cancellare le proprie registrazioni audio per preservare la sicurezza. Amazon Echo Show 8 ha delle dimensioni di 200,4 x 135,9 x 99,1 mm ed un peso di 1,037 Kg. Presenta anche un ingresso audio per collegare altoparlanti esterni, mentre al suo interno ha dei driver da 52 mm. Il prezzo è di circa 115 euro su Amazon India, mentre non sappiamo se e quando verrà rilasciato anche sul mercato europeo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti