Home » News » Smartphone » Astro Slide 5G Transformer: lo smartphone con tastiera QWERTY a scorrimento
astro slide 5g transformer

Astro Slide 5G Transformer: lo smartphone con tastiera QWERTY a scorrimento

di Michele Ingelido

Con la dipartita di BlackBerry sono scomparsi dal mercato anche gli smartphone di ultima generazione con tastiera fisica QWERTY. Ma adesso ci ha pensato un altro brand, anche se di nicchia, a realizzare un dispositivo del genere: Planet Computers. Il dispositivo di cui stiamo parlando è Astro Slide 5G Transformer, che per via del suo form factor unico ha già spopolato in raccolta fondi su Indiegogo quasi triplicando l’obiettivo fissato. Ma cos’ha di così speciale questo device?

Essenzialmente, più che un semplice smartphone lo si può definire un pocket PC. Astro Slide 5G Transformer è infatti dotato di una tastiera fisica QWERTY che si apre a scorrimento dopo aver posizionato il telefono in orizzontale. In questo modo lo smartphone diventa un vero e proprio mini-laptop. Grazie alla presenza del processore MediaTek Dimensity 1000, questo dispositivo è anche uno smartphone 5G appartenente alla fascia alta.

Il potente processore di MediaTek si abbina ad una RAM di 6 GB e una memoria interna di 128 GB. Astro Slide 5G Transformer ha un display da 6,53 pollici, esegue Android 10 e vanta una fotocamera da 48 Megapixel. Supporta l’NFC, la ricarica wireless e monta una batteria da 4000 mAh che si ricarica attraverso una porta USB-C. E’ ancora possibile supportare il progetto su Indiegogo: facendolo è possibile ricevere lo smartphone ad un prezzo di soli 491 euro invece di 820 euro, con spedizione in tutto il mondo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti