Home » News » App & Gaming » Coronavirus, arriva l’app per vedere quanta fila c’è al supermercato
coronavirus diffusione

Coronavirus, arriva l’app per vedere quanta fila c’è al supermercato

di Roberto Naccarella

Fare la spesa è diventata un’attività quasi da incubo durante questa pandemia da coronavirus. Le regole del distanziamento sociale imposte per contenere il coronavirus hanno aumentato a dismisura le file nei vari supermercati: pertanto, riuscire a pianificare una spesa è diventata un’impresa davvero molto difficile. Proprio per venire incontro alla popolazione, nelle ultime settimane sono nate alcune app che aiutano le persone a capire dove c’è più fila e quindi orientarsi in base a queste informazioni.

Una di queste è DoveFila, una nuova applicazione (creata dagli sviluppatori dell’app per risparmiare DoveConviene contenente i volantini dei supermercati) che consente di conoscere non solo i tempi di attesa in ogni supermercato della zona, ma anche il numero esatto (con un piccolo margine di errore) delle persone che si trovano attualmente in fila. Ma come fa DoveFila ad essere particolarmente precisa? L’app sfrutta le informazioni fornite direttamente dalla clientela che si trova in quel momento in un determinato supermercato. In questo modo, la persona che deve fare la spesa sa in anticipo dove conviene andare per impiegare meno tempo possibile.

“E’ grazie al contributo tuo e di chi come te si trova in coda che possiamo rendere le stime di attesa ogni giorno più accurate”, si legge nella presentazione della nuova piattaforma DoveFila, che sta già ottenendo un elevato riscontro tra gli utenti. Naturalmente, essendo l’app basata anche sulle segnalazioni degli utenti, non possiamo aspettarci un altissimo livello di precisione, ma servirà almeno per dare un’idea indicativa a proposito della fila al supermercato.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti