Home » News » Software » Il codice di iOS 14 svela novità su nuovi iPad Pro, iPhone SE 2 e Apple TV
migliori ipad

Il codice di iOS 14 svela novità su nuovi iPad Pro, iPhone SE 2 e Apple TV

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni è tornato alla ribalta iOS 14, la nuova versione del sistema operativo di Apple, grazie anche all’analisi del codice sorgente che ha permesso di scoprire alcune nuove funzionalità e anche diverse caratteristiche di prodotti che devono essere ancora lanciati dal colosso di Cupertino. I dispositivi interessati sono il nuovo iPad Pro e iPhone 9 (che potrebbe chiamarsi anche iPhone SE 2, ndr), oltre al nuovo telecomando Apple TV.

In realtà, queste caratteristiche emerse non fanno altro che confermare le indiscrezioni delle scorse settimane in merito a questi prodotti. Ad esempio, il fatto che il prossimo iPad Pro arriverà con tre fotocamere posteriori, assieme ad un sensore Time of Flight che verrà utilizzato per la Realtà Aumentata. La tripla fotocamera avrà un grandangolare, un ultra grandangolare e un teleobiettivo. Per quanto riguarda invece iPhone 9 / SE 2, l’analisi del codice sorgente di iOS 14 svela che questo dispositivo giungerà sul mercato entro la primavera, anche se non sono da escludere rinvii a causa dell’epidemia di coronavirus.

Il nuovo melafonino avrà anche il Touch ID e la modalità Carta Rapida Trasporti. Infine, il codice di iOS 14 fornisce anche dettagli interessanti in merito ad un nuovo telecomando per il set-top-box di Apple, nonchè il supporto ad AirTag per il nuovo sistema operativo. Tutto lascia pensare che questo nuovo strumento farà parte della prossima Apple TV. Su tutte queste indiscrezioni non resta che attendere la conferma da parte dell’azienda del CEO Tim Cook.

Fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti