Home » News » Smartphone » Redmi K30 Pro sarà ufficiale il 24 Marzo: emersi render e specifiche
redmi k30 pro teaser

Redmi K30 Pro sarà ufficiale il 24 Marzo: emersi render e specifiche

di Roberto Naccarella

Manca meno di una settimana al lancio ufficiale del Redmi K30 Pro, uno dei telefoni più attesi. Il nuovo “top di gamma economico” del marchio indipendente, nato da una “costola” di Xiaomi, verrà infatti presentato il 24 marzo. Ad annunciarlo è stata la stessa casa produttrice, che ha scelto il social network cinese Weibo per ufficializzare la data di lancio del nuovo smartphone. Ma cosa sappiamo fino ad ora di questo nuovo telefono? Diverse specifiche sono emerse grazie ad un render e alle immagini dal vivo pubblicate due giorni fa.

Stando a quanto trapelato, le caratteristiche tecniche del Redmi K30 Pro sono praticamente quelle già rivelate nei post su Weibo. Il display è un “full screen”, ovvero totalmente privo di “fori” e di notch di qualsiasi tipo. Ciò presuppone la presenza di una fotocamera frontale pop-up. Il processore è uno dei più potenti in circolazione: stiamo parlando di Snapdragon 865, uno degli ultimi chip realizzati da Qualcomm. La connettività 5G è garantita grazie al modem Snapdragon X55. Inoltre, le immagini confermano anche la presenza del jack audio 3,5 mm.

redmi k30 pro render

A bordo pare che ci sarà anche una RAM UFS 3.1 e una memoria UFS 3.1. Venendo al comparto foto, gli ultimi render ci mostrano quella che forse è l’unica differenza rispetto ai “leak” recenti. Sul retro di Redmi K30 Pro si apprezzano infatti ben 4 fotocamere, e non tre come precedentemente comunicato. Il sensore principale di questa fotocamera quadrupla è un Sony IMX686. Infine, la fotocamera posizionata sul davanti è invece un modulo “a scomparsa” dalla risoluzione ancora sconosciuta.

Via: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti