Home » News » Smartphone » Redmi Note 9 e 9 Pro: arrivano certificazione FCC e specifiche tecniche
redmi note 9 teaser uscita

Redmi Note 9 e 9 Pro: arrivano certificazione FCC e specifiche tecniche

di Roberto Naccarella

Ormai ci siamo. Mancano solo due giorni alla presentazione dei due nuovi telefoni di Xiaomi, o meglio del marchio nato da una sua “costola” e resosi indipendente. L’evento in streaming è infatti in programma per giovedì 12 marzo: sarà quello il giorno in cui verranno mostrati al mondo Redmi Note 9 e 9 Pro. Uno dei due smartphone ha appena ottenuto la certificazione FCC, e grazie ad alcune informazioni appena trapelate è possibile dare una spulciata a quelle che sono le specifiche principali di entrambi i dispositivi.

Dal punto di vista del software non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso da Android 10, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google. La certificazione FCC conferma che sia Redmi Note 9 che 9 Pro eseguiranno la personalizzazione MIUI 11. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è interessante notare che uno dei due nuovi smartphone realizzati da Redmi avrà una batteria da 4.920 mAh, con ricarica rapida fino a 30W. Questo dettaglio è leggermente diverso da quello fornito dal noto leaker Ishan Agarwal, che su Twitter parla di una batteria ancora più grande.

Per Agarwal, Redmi Note 9 Pro avrà una batteria da 5.020 mAh, con una ricarica veloce da 18W. Per quanto riguarda invece il processore, non sembrano esserci troppi dubbi sulla presenza del Qualcomm Snapdragon 720 abbinato a configurazioni di memoria da 4/64 GB e 6/128 GB. Lo schermo sarebbe da 6,67 pollici LCD, con risoluzione Full HD+ e formato 20:9. Lo schermo sarebbe di tipo punch-hole e includerebbe 16 MP di fotocamera frontale, mentre le colorazioni sarebbero Aurora Blue, Glacier White e Interstellar Black. Infine, il modulo fotografico posteriore dovrebbe essere a forma quadrata ed includere sensori da 48, 8 e 5 MP, tra cui uno grandangolare, uno per le macro e un sensore di profondità.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti