Home » News » Gadget » Samsung e MediaTek presentano la prima TV 8K con WiFi 6 al mondo
samsung qled tv 8k

Samsung e MediaTek presentano la prima TV 8K con WiFi 6 al mondo

di Michele Ingelido

Per offrire ai clienti il top della connettività, Samsung ha annunciato ufficialmente la prima TV 8K al mondo con supporto al WiFi 6 in collaborazione col chipmaker MediaTek. Oltre ad essere un televisore top di gamma dal punto di vista della qualità dell’immagine, si tratta anche di una TV di altissimo livello per quanto riguarda la qualità della connessione.

Prima d’ora infatti non era mai stato annunciato nessun TV 8K con il Wi-Fi 6, che rispetto al WiFi ac riesce ad offrire velocità di trasmissione più alte ed anche a risparmiare un po’ di energia riducendo i consumi complessivi. La tecnologia è molto importante per permettere agli utenti del nuovo TV Samsung di fruire in streaming dei contenuti in risoluzione 8K, che come sappiamo sono molto pesanti e impossibili da riprodurre in streaming con connessioni di basso livello.

Oltre ad essere il primo TV 8K con WiFi 6, il nuovo modello Y20 di Samsung, identificato dalle sigle Q950 e Q900, ha anche un pannello QLED ed ha debuttato sul mercato globale. Il chip WiFi 6 di cui è dotato è naturalmente realizzato da MediaTek. Il chipmaker definisce Samsung un grande partner strategico e la collaborazione con il colosso sudcoreano ha permesso a MediaTek di continuare a portare sul mercato soluzioni IC ai vertici dell’industria.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti