Home » News » Gadget » Xiaomi lancia una power bank con ricarica wireless (e rapida)
xiaomi mi wireless power bank

Xiaomi lancia una power bank con ricarica wireless (e rapida)

di Michele Ingelido

Xiaomi ha portato un po’ di innovazione anche nel mondo degli accessori per smartphone più comuni annunciando una nuova power bank con una interessante particolarità. La batteria esterna è infatti dotata del supporto alla ricarica wireless ed è certificata Qi. La ricarica wireless viene erogata con una potenza di 10W, quindi trattasi anche di ricarica rapida.

Ancor più veloce è la ricarica attraverso l’ingresso USB (il classico USB-A): sì, perchè la nuova power bank è dotata anche di una porta USB per chi vuole ricaricare il proprio dispositivo in modo tradizionale. Qualora si scelga la porta USB e quindi il cavo, si potrà contare su una potenza di 18W. La batteria esterna ha una capacità di 10.000 mAh e può essere ricaricata attraverso una porta USB di tipo C. C’è una sola brutta notizia: l’accessorio è stato lanciato solo sul mercato indiano e non sappiamo se e quando arriverà in Italia.

Xiaomi Mi Wireless Power Bank è disponibile all’acquisto sullo store ufficiale indiano in una sola variante di colore (nero) e arriverà anche su Amazon India e Flipkart. Il prezzo di listino ammonta a 2499 rupie indiane, equivalenti a circa 33 dollari statunitensi al cambio attuale. Ovviamente per utilizzare la ricarica wireless c’è bisogno di avere uno smartphone che supporti questa tecnologia.

via: NDTV

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti