Home » News » Smartphone » Xiaomi: Redmi Note 9 ufficiale il 12 Marzo, in arrivo ricarica wireless a 40W
redmi note 9 teaser uscita

Xiaomi: Redmi Note 9 ufficiale il 12 Marzo, in arrivo ricarica wireless a 40W

di Michele Ingelido

La serie Redmi Note 9 verrà annunciata ufficialmente in data 12 Marzo. Lo conferma l’account ufficiale della divisione indiana del brand tramite un post su Twitter ed anche un’immagine teaser con su riportata la data di uscita. Il teaser si concentra sulle potenzialità fotografiche dei nuovi smartphone, svelando che sul retro ci sarà una quadrupla fotocamera inclusa in una griglia 2×2.

Stando a quanto rivelato su Amazon India, i nuovi Redmi Note 9 avranno anche un design premium, forniranno un’esperienza immersiva nel gaming e avranno anche una ricarica più rapida rispetto alla precedente generazione. Il portavoce Manu Jain Kumar ha condiviso una foto in cui è possibile vedere parzialmente il Redmi Note 9 su un tavolo. La foto rivela la presenza di una porta USB-C, un jack audio per le cuffie e uno speaker. Nel frattempo Xiaomi ha mostrato a tutti attraverso un video ufficiali le potenzialità della sua nuova tecnologia di ricarica wireless in arrivo.

Si tratta di una ricarica rapida con potenza a 40W: una delle più veloci tecnologie di ricarica wireless al mondo. Nel video possiamo vedere una versione modificata di Xiaomi Mi 10 Pro che ricarica la sua batteria da 4000 mAh fino al 57% in soli 20 minuti, mentre raggiunge il 100% di carica in soli 40 minuti. Nel test viene utilizzato un caricabatterie verticale con sistema di raffreddamento.

fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti