Home » News » Gadget » IKEA lancia le tende smart in Italia: disponibili online a partire da 120€
ikea tende smart

IKEA lancia le tende smart in Italia: disponibili online a partire da 120€

di Roberto Naccarella

Gli appassionati dei dispositivi smart home possono esultare. Nelle ultime ore è infatti giunta la notizia che le tende smart FYRTUR di IKEA sono disponibili per l’acquisto online in Italia. Come ricorderanno molti appassionati e lettori di Tech for Dummies, già un anno e mezzo fa il colosso svedese aveva annunciato l’arrivo delle tende smart FYRTUR nei vari mercati europei, anche se poi questi importanti strumenti di arredamento hanno subito un ritardo nella commercializzazione a causa di problemi legati al firmware.

Per mesi, quindi, la disponibilità all’acquisto è risultata molto limitata, ma ora sembra che finalmente IKEA abbia deciso di “liberare” le tende smart FYRTUR e renderle accessibili a tutti. Le troviamo anche sul sito ufficiale italiano, in tre formati diversi, con prezzi che ovviamente salgono a seconda delle dimensioni. Ad esempio, la tenda FYRTUR 60 x 195 cm ha un prezzo di 120 euro, mentre quella da 120 x 195 cm viene venduta a 150 euro. La più costosa è la tenda FYRTUR da 140 x 195 cm, che costa 160 euro.

Non va dimenticato che occorre acquistare anche il gateway TRÅDFRI, che ha un costo di 33 euro e consente di controllare le tende smart FYRTUR tramite il proprio smartphone o servendosi di assistenti vocali come Google Assistant, Alexa e Siri. Con il gateway sarà possibile interconnettere le tende smart di IKEA anche con gli altri dispositivi intelligenti della propria casa al fine di ampliare il proprio impianto domotico. I prezzi non sono molto contenuti, ma purtroppo al momento non ci sono molte alternative.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti