Home » News » Smartphone » iPhone 8 e 8 Plus fuori commercio, acquistabili i cuscinetti per le AirPods
iphone 8

iPhone 8 e 8 Plus fuori commercio, acquistabili i cuscinetti per le AirPods

di Michele Ingelido

Il nuovo iPhone SE 2020 ha mandato in pensione iPhone 8 e 8 Plus. Gli smartphone di vecchia generazione di casa Apple sono stati infatti rimossi dallo store ufficiale di Apple e non sono più disponibili all’acquisto. Ma del resto c’era da aspettarselo, visto che ora c’è sulla piazza un nuovo melafonino economico (e compatto) che ha tra l’altro lo stesso design e le stesse dimensioni di iPhone 8.

Possiamo quindi considerarlo un upgrade di quest’ultimo, perchè la scheda tecnica è stata migliorata. Tra le nuove specifiche troviamo infatti il processore Apple A13, che è lo stesso presente sulla serie 11. Ciò che era meno ovvio è invece il pensionamento di iPhone 8 Plus, per il quale adesso non c’è un rimpiazzo. Mentre la serie 8 è stata eliminata, allo store si sono aggiunti i gommini di ricambio per le AirPods Pro. Gli auricolari true wireless contengono nella loro confezione tre paia di cuscinetti di diverse dimensioni.

Per chi li smarrisce, da adesso Apple offre la possibilità di acquistare quelli sostitutivi. Sul sito ufficiale sono disponibili i gommini in tutte e tre le dimensioni: Large, Medium e Small. Ogni paio ha un prezzo di 4,50 euro, ma è possibile acquistare solo due paia alla volta ad un prezzo di 9€. Non poco, ma commisurato al prezzo delle AirPods Pro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti