Home » News » PC » Lenovo presenta i notebook Legion 7i e 5i con Intel 10a gen e RTX Super
lenovo legion 7i

Lenovo presenta i notebook Legion 7i e 5i con Intel 10a gen e RTX Super

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti i fan di Lenovo. La storica azienda ha deciso di aggiornare una delle sue linee di notebook da gaming più famose: stiamo parlando della gamma Legion, che si arricchisce con l’arrivo di due nuove serie. Si tratta di Legion 7i e 5i, due prodotti che hanno le stesse dimensioni di altri due notebook della serie gaming di Lenovo: il 7i ha infatti un display da 17,3 pollici, esattamente come Y740, mentre il 5i è da 15,6 pollici, proprio come il Y540.

Sia Legion 7i che il 5i presentano una novità che troverà senz’altro grande apprezzamento negli utenti. Tutti e due i modelli sono infatti equipaggiati con la “Nvidia Advanced Optimus”, di fatto un miglioramento di Optimus che garantisce supporto G-Sync e display 4K fino a 120 Hz. Il vantaggio è che in questo modo si passa in maniera automatica e immediata dalla GPU integrata a quella dedicata e viceversa, consentendo di non sprecare troppa batteria quando si sta semplicemente navigando sul web o si stanno comunque svolgendo delle attività che non richiedono chissà quali prestazioni.

Il Legion 5i dovrebbe vantare soluzioni fino alla RTX 2060, mentre per il 7i si dovrebbe arrivare fino alla RTX 2080 SUPER Max-Q. Presenti anche le nuove CPU Intel Core di decima generazione. Le informazioni su queste due nuove serie di Lenovo finiscono qui, ma nei prossimi giorni dovrebbe spuntare qualche altro dettaglio. Il 5i dovrebbe costare 999 dollari, mentre per 7i bisognerà spendere qualcosa in più (1.199 dollari). I prezzi sono riferiti naturalmente al mercato USA, non sappiamo ancora nulla in merito all’uscita in Italia.

Via: Windows Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti