Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 8, 8 Pro, 8 SE e 9 SE si aggiornano ad Android 10 e MIUI 11
miui 11

Xiaomi Mi 8, 8 Pro, 8 SE e 9 SE si aggiornano ad Android 10 e MIUI 11

di Roberto Naccarella

Buone notizie per i possessori di Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 8 SE e Mi 9 SE. Stando a quanto emerso sul web nelle ultime ore, infatti, tutti e tre questi telefoni stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 10, l’attuale versione del sistema operativo di Google. La casa produttrice ha infatti deciso di fornire la MIUI 11 anche ai dispositivi della serie Mi8, nonostante siano un po’ più datati.

Esattamente come avvenuto con gli altri telefoni aggiornati di recente, come ad esempio Xiaomi Mi 9 Lite, l’aggiornamento ad Android 10 consente agli smartphone del colosso cinese di ottenere tutte le novità legate alla decima versione del robottino verde. Ma quali sono queste importanti innovazioni? Tanto per cominciare la celebratissima Dark Mode, ovvero la modalità oscura, senza dimenticare gli apprezzati miglioramenti per l’Always On Display e altro ancora.

Il pacchetto di aggiornamento ad Android 10 è già a disposizione dei possessori di Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi 8 SE sulla pagina ufficiale della Mi Community. Se invece siete così pazienti da riuscire ad attendere l’arrivo dell’aggiornamento tramite la consueta modalità OTA, non vi resta che aspettare qualche giorno per ricevere la solita notifica. In alternativa, gli utenti interessati possono controllare la presenza dell’aggiornamento dalla tab “Aggiornamenti di sistema” nelle impostazioni del proprio smartphone.

Specifichiamo, però, che per la versione SE del Mi8 l’aggiornamento è disponibile solo in versione Cina. Potete scaricare i vari firmware manualmente (qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica via OTA) utilizzando il link alla fonte che trovate di seguito.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti