Home » News » Software » Xiaomi presenta MIUI 12: grandi novità tra animazioni, sicurezza e AI
xiaomi miui 12

Xiaomi presenta MIUI 12: grandi novità tra animazioni, sicurezza e AI

di Michele Ingelido

La nuova versione della personalizzazione di Android realizzata da Xiaomi per i suoi smartphone è ufficiale. Ci stiamo naturalmente riferendo a MIUI 12, che quest’anno inizierà ad arrivare su smartphone nuovi e vecchi attraverso un aggiornamento. La nuova interfaccia utente è stata annunciata in Cina, dove l’azienda ne ha illustrato le novità ed ha confermato anche i primi smartphone che si aggiorneranno. Stando alla casa produttrice la nuova personalizzazione è stata ricostruita da zero ed è “alla pari di iOS”.

Fra le tante novità ci sono quelle relative alle animazioni, frutto di una approfondita ricerca da parte di Xiaomi e dell’implementazione di un’architettura tecnica avanzata. Icone, forme, meteo e altri elementi del design sono dinamici; ci sono anche nuove funzioni per gli sfondi. MIUI 12 è anche incentrata sulla privacy e sulla sicurezza. Xiaomi è riuscita ad ottenere più certificazioni sulla privacy che sono risultate anche nella possibilità di monitorare i comportamenti delle app e segnalare le attività sospette agli utenti.

xiaomi miui 12 sfondi

E’ stata implementata una nuova finestra “globale” per il multi-tasking che rende più facile l’uso di più app nella stessa schermata e sono arrivate anche nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale, tra cui le chiamate AI. Segnaliamo anche nuove funzioni per salute e attività fisica e un menu con i temi classici degli ultimi 10 anni in alta definizione. Sono 22 i primi smartphone che si aggiorneranno a MIUI 12 in Cina.

miui 12 menu

Riceveranno l’aggiornamento Xiaomi Mi CC9 Pro, Mi 9 SE, CC9, CC9 Mito Custom Edition, Mi 8, Mi Mix 3, Mi 8 Transparent Edition, Mi Mix 2S, Mi Note 3, Mi Max 3, Mi 8 Youth, Mi Mix 2, Mi 6X, Mi 8 SE e Mi 6. Per il brand Redmi ci saranno invece Redmi K30, K20, Note 7 Pro, Note 8 Pro, Note 7 e Note 5.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti