Home » News » Smartphone » AnTuTu stila la classifica dei processori Android: vince Snapdragon 865
antutu benchmark

AnTuTu stila la classifica dei processori Android: vince Snapdragon 865

di Michele Ingelido

AnTuTu è una delle più importanti piattaforme di benchmark e ogni mese rilascia una classifica che mostra gli smartphone Android più potenti sui benchmark. Adesso ha invece stilato anche una classifica dei processori. La top è arrivata sotto forma di una specie di infografica contenente un razzo in cima: più i processori sono vicini al razzo, più sono potenti. La distanza nella scia del razzo tra un chipset e un altro indica la differenza tra le loro prestazioni.

A conquistare il primo posto nella classifica dei chipset Android di AnTuTu è lo Snapdragon 865 di Qualcomm, che stacca di parecchio l’Exynos 990 di Samsung presente al secondo posto. Seguono Snapdragon 855+ e Kirin 990 5G, mentre a chiudere la top 5 troviamo Snapdragon 855. La classifica dei migliori processori di AnTuTu non include i processori Apple che si trovano su iPhone e iPad, uno dei quali avrebbe probabilmente occupato il primo posto.

classifica processori android antutu

La classifica tiene conto delle prestazioni dei SoC a parità di componentistica includendo anche parametri come la frequenza di aggiornamento del display e la velocità della memoria interna, ma visto che gli smartphone hanno caratteristiche diverse, i risultati nell’uso quotidiano saranno naturalmente differenti in base al dispositivo. I risultati si basano infatti sul punteggio completo ottenuto sui benchmark e sulla totalità dei terminali testati con ciascun processore. Nel mondo Android, stando alla top pubblicata, la supremazia appartiene a Qualcomm.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti