Home » News » Gadget » Apple e Nike lanciano nuovi cinturini a tema LGBTQ per Apple Watch
cinturini apple watch pride 2020

Apple e Nike lanciano nuovi cinturini a tema LGBTQ per Apple Watch

di Michele Ingelido

In occasione del Pride 2020, Apple ha lanciato in collaborazione con Nike due nuovi cinturini per gli Apple Watch. I nuovi bracciali si contraddistinguono dagli altri perchè sono dedicati alla comunità LGBTQ. Il primo è uno Sport Band color arcobaleno, che può anche essere abbinato ad una watch face con gli stessi colori.

Il cinturino è adatto agli sportivi ed è stato assemblato a mano in ogni singola striscia che lo attraversa tutto: il materiale impiegato è il fluoroelastomero colorato. Le singole strisce sono state fustellate a macchina e poi stampate a compressione insieme. Grazie a questa soluzione, ogni unità del nuovo cinturino per gli Apple Watch ha delle piccole variazioni, quindi ogni acquirente potrà averne uno unico. Il secondo cinturino è il Nike Sport Band, anch’esso in versione Pride.

Il cinturino è di colore bianco ma il contorno di ogni foro è caratterizzato dai colori dell’arcobaleno. I nuovi cinturini per Apple Watch sono stati lanciati in versioni compatibili con entrambe le dimensioni dello smartwatch: 44/42 mm e 42/38 mm. Il loro prezzo per il mercato italiano è di 49 euro. Le watch face Pride Edition dedicate al mondo LGBTQ e abbinabili ai nuovi bracciali arriveranno sugli smartwatch attraverso un aggiornamento che porterà il numero di versione di watchOS a 6.2.5.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti