Home » News » Gadget » Hisense porta le nuove smart TV ULED in Italia, c’è anche Quantum Dot
hisense smart tv uled

Hisense porta le nuove smart TV ULED in Italia, c’è anche Quantum Dot

di Roberto Naccarella

HiSense è un marchio noto e considerato da moltissimi di ottima qualità, specialmente nel settore delle Smart TV. Il produttore ha lanciato proprio all’inizio di quest’anno alcune nuove televisioni intelligenti, che hanno ottenuto un elevato riscontro nella clientela. La buona notizia è che ora queste smart TV di HiSense sono disponibili anche nel mercato italiano. Il modello più interessante è certamente ULED U8, che viene lanciato sul mercato in due varianti: una da 55 pollici e l’altra da 65”.

Le caratteristiche principali delle due varianti di HiSense ULED U8 sono il pannello 4K ULED con tecnologia Quantum Dot e il processore dedicato Hi-View, che stando a quanto garantito dall’azienda dovrebbe consentire agli utenti di godere di una gestione della retroilluminazione del pannello decisamente superiore al passato. Non manca anche la funzione Full Array Local Dimming. Un altro modello che fa capolino nel mercato italiano è ULED U7, anche qui proposto in due versioni distinte da 55 e 65 pollici.

Le peculiarità di questa smart TV sembrano essere le certificazioni HDR10+ e la Dolby Vision HDR, anche se vale la pena sottolineare la presenza del sistema di Upscaling Ultra HD, che consente un miglioramento della visione dei contenuti non in 4K. C’è anche un audio Dolby Atmos e un impianto JBL con soundbar. Infine, sono disponibili in Italia anche le smart TV di fascia più economica di HiSense: si tratta di Ultra HD 4K A75, A73 e A71. Anche in questi casi è supportato l’upscaling Ultra HD ed è presente la tecnologia HDR.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti