Home » News » Software » Apple terrà la WWDC 2020 il 22 Giugno: sarà online e gratis
wwdc 2020 apple data

Apple terrà la WWDC 2020 il 22 Giugno: sarà online e gratis

di Michele Ingelido

La WWDC 2020 fa parte dei tanti eventi fisici importanti che quest’anno sono saltati a causa del coronavirus. Ma mentre il Google I/O 2020 è stato cancellato completamente, Apple non si è data per vinta. La Worldwide Developer Conference del colosso di Cupertino si terrà ugualmente, con la differenza che sarà virtuale. Apple ha appena confermato la data ufficiale della conferenza per sviluppatori.

La conferenza prenderà il via il 22 Giugno solo ed esclusivamente online a causa della pandemia COVID-19. Ad annunciarlo è il vice presidente della sezione marketing di Apple: Phil Schiller. L’azienda ha dichiarato che la WWDC 2020 sarà la sua più grande conferenza per sviluppatori in quanto riunirà una community globale che conta più di 23 milioni di persone. Il keynote conterrà diverse novità sulle future piattaforme della mela morsicata e sarà accessibile gratuitamente a tutti gli sviluppatori Apple.

Verranno pubblicati anche dei video di tutte le sessioni e la relativa documentazione sul sito ufficiale. Tra le novità della WWDC 2020 ci dovrebbero essere i nuovi sistemi operativi iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e macOS 10.16. La cancellazione dell’evento fisico che avrebbe dovuto tenersi al San Jose McEnery Convention Center ha comportato danni economici alle economie locali, tuttavia l’azienda di Cupertino ha già deciso di finanziare le aziende di San Jose con un milione di dollari per coprire le perdite.

Via: Slashgear

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti