Home » News » Smartphone » Huawei presenta P Smart 2020 e porta Honor 9X Lite in Italia (con promo)
huawei p smart 2020

Huawei presenta P Smart 2020 e porta Honor 9X Lite in Italia (con promo)

di Michele Ingelido

Usando qualche scappatoia, Huawei è riuscita nuovamente ad aggirare le restrizioni del ban imposto dagli USA e a lanciare sul mercato globale uno smartphone con i servizi Google integrati. Inoltre, ha portato in Italia un nuovo dispositivo economico, anch’esso con app e servizi Google, e con tanto di promozione di lancio.

Partiamo dal primo, visto che è uno smartphone inedito: stiamo parlando di P Smart 2020. Si tratta di un dispositivo di fascia media appena annunciato in Germania. Purtroppo per rendere possibile la presenza dei servizi Google il colosso cinese non ha commercializzato il dispositivo con Android 10, bensì con Android 9 Pie personalizzato da EMUI 9.1.

Huawei P Smart 2020 ha un design simile al predecessore lanciato nel 2019 e un display IPS da 6,21 pollici Full HD+. E’ alimentato da un processore Kirin 710F, ha 4 GB di RAM e una memoria espandibile da 128 GB. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 13 e 2 MP, mentre la batteria è da 3400 mAh. Huawei P Smart 2020 è in pre-ordine in Germania sullo store ufficiale in 3 colorazioni: Midnight Black, Aurora Blue ed Emerald Green, a un prezzo di 199€.

Honor 9X Lite e Band 5

In Italia è stato invece commercializzato Honor 9X Lite, che sarà in offerta di lancio fino al 31 Maggio. La promozione consiste in un bundle con Honor 9X Lite e Honor Band 5 in omaggio ad un prezzo di 199,90€. La configurazione di memoria è quella da 4/128 GB, nelle varianti di colore Emerald Green e Midnight Black. Chi vuole usufruire della promozione di lancio per Honor 9X Lite può farlo sullo store ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti