Home » News » Smartphone » Oppo Reno4 è ormai prossimo: ecco immagini, specifiche e video ufficiale
oppo reno4 render

Oppo Reno4 è ormai prossimo: ecco immagini, specifiche e video ufficiale

di Roberto Naccarella

OPPO Reno4 sta per arrivare. La quarta generazione della celebre serie di smartphone dell’azienda cinese è ormai pronta per essere lanciata sul mercato, anche se non sono ancora disponibili i dettagli relativi al prezzo e alla disponibilità. Ormai pare confermato che i telefoni saranno due e si chiameranno Oppo Reno4 e 4 Pro. Una scelta non scontata, perchè come molti sanno in Cina si tende a non dare risalto al numero 4 per motivi scaramantici (il numero in Cina simboleggia la morte).

Già con la serie precedente, composta dal 3 e dal 3 Pro, avevamo visto come Oppo si stava lentamente adeguando agli standard dal punto di vista del design. Una tendenza che trova conferma anche nel Reno4, che si presenta con tre fotocamere sul retro disposte in verticale, accompagnate da un sensore ToF 3D. Per quanto riguarda il processore, entrambi i nuovi telefoni dell’azienda cinese saranno alimentati con un Qualcomm Snapdragon 765G dotato di supporto 5G e troveremo su tutti i due i device una batteria da 4000 mAh, con ricarica rapida dalla potenza di 65W. Lo rivela una foto che mostra la scheda tecnica dello smartphone, ma specifichiamo che non c’è alcuna conferma al riguardo.

Sempre dalla suddetta foto, veniamo a conoscenza che le differenze tra le due varianti sono evidenti a livello di display, con il la variante avanzata che avrà uno schermo da 6,55 pollici e curvo sui bordi, mentre quello del Reno4 sarà da 6,43 pollici e piatto. Inoltre, sul davanti Reno4 Pro avrà due fotocamere (32 + 2 MP), mentre il modello standard solo una da 32 MP. Le fotocamere posteriori saranno da 48, 12 e 13 Megapixel sulla versione Pro (con OIS) e da 48, 8 e 2 MP (senza OIS) sulla versione standard. OPPO ha anche pubblicato su Weibo un video teaser ufficiale che ci mostra il design dello smartphone in tutto il suo splendore.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti