Home » News » Smartphone » Xiaomi avvia l’aggiornamento a MIUI 12 Global: già in rilascio su Mi 9, 9T e 9T Pro
xiaomi miui 12

Xiaomi avvia l’aggiornamento a MIUI 12 Global: già in rilascio su Mi 9, 9T e 9T Pro

di Roberto Naccarella

Il rilascio della Global Stabile della MIUI 12 è già cominciato. Xiaomi ha annunciato ufficialmente la nuova versione della ROM all’incirca una settimana fa, provvedendo anche a reclutare i primi beta tester. Ebbene, sembra che tutto funzioni nella maniera giusta, visto che l’azienda cinese sta già distribuendo la MIUI 12 in versione stabile sul mercato internazionale. Va precisato che la versione in fase di rilascio è la MI che è quella pensata per i mercati internazionali, e non si tratta della Xiaomi.EU.

Tramite il roll out via OTA gli utenti potranno installare la MIUI 12 Global Stabile senza alcun problema. Tuttavia, ci sono anche diverse persone talmente impazienti di avere a disposizione tutte le funzionalità della nuova versione major da non riuscire ad aspettare l’arrivo dell’aggiornamento. Una possibile alternativa all’OTA è la custom recovery, ma possono praticarla solo coloro che hanno il bootloader sbloccato. Sbloccare il bootloader significa perdere i dati memorizzati nella memoria interna, pertanto è consigliabile effettuare il backup dei dati prima di procedere in tal senso.

Per quali smartphone è in distribuzione la MIUI 12 Global Stabile? Gli smartphone Xiaomi sono il Mi 9T, il Mi 9T Pro e il Mi 9, mentre i device Redmi sono il K20 e il K20 Pro (che non sono smartphone diversi bensì le versioni cinesi e indiane di Mi 9T e 9T Pro). Naturalmente l’update sarà disponibile in futuro anche su tanti altri dispositivi, ma per adesso si stanno aggiornando solo questi tre, mentre altri roll out sono previsti durante le prossime settimane. La nuova interfaccia utente contiene parecchie novità tra cui miglioramenti alla grafica e al risparmio energetico, ma non è ancora basata su Android 11.

Via: Bgr

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti