Home » News » Gadget » Sony lancia nuovi auricolari true wireless per lo sport: in Italia da Luglio
sony wf-sp800n auricolari true wireless

Sony lancia nuovi auricolari true wireless per lo sport: in Italia da Luglio

di Roberto Naccarella

Dopo le WF-XB700 annunciate non molti giorni fa anche in Italia, Sony ha deciso di lanciare delle nuove cuffie true wireless dedicandole soprattutto a coloro che amano fare sport. Il nome scelto dall’azienda giapponese per questi nuovi auricolari è WF-SP800N, e stando a quanto affermato da Sony l’obiettivo è proprio quello di “tenere il passo con gli stili di vita più dinamici”, descrizione che corrisponde naturalmente agli sportivi.

Venendo alle caratteristiche tecniche, va subito menzionata la presenza di una certificazione IP55, che garantisce un’elevata resistenza ad acqua e polvere, anche se non fino alle immersioni sott’acqua. Non è quindi possibile usarle per il nuoto, ma possono essere lavate tranquillamente. Il chip Bluetooth implementato da Sony assicura una resa molto performante per queste cuffie. L’autonomia può arrivare fino a 26 ore consecutive in riproduzione musicale, e anche con l’attivazione della cancellazione del rumore la durata resta notevole (18 ore, ndr).

In più, grazie alla qualità del Bluetooth la connessione garantisce un’alta stabilità. Tra gli altri aspetti interessanti delle WF-SP800N appena lanciate dall’azienda nipponica possiamo menzionare l’integrazione con gli assistenti virtuali Google Assistant e Amazon Alexa e un sistema che rileva automaticamente quando le cuffie vengono rimosse interrompendo la riproduzione musicale in automatico. Inoltre, con soli 10 minuti di ricarica, gli auricolari riescono a garantire 60 minuti di riproduzione.

Hanno anche dei bassi potenti grazie alla tecnologia EXTRA BASS e la funzione 360 Reality Audio, nonchè i comandi touch e un sensore che rileva se l’utente sta indossando le cuffie al fine di mettere in pausa la riproduzione quando vengono rimosse. Le varianti di colore sono nero, blu e bianco: vedremo le cuffie WF-SP800N sul mercato entro il mese di luglio, anche se Sony non ha ancora fornito dettagli sul prezzo. Vi lasciamo al video produttivo che riassume le caratteristiche principali delle nuove cuffie per l’attività fisica.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti