Home » News » Gadget » Sony lancia ZV-1: la fotocamera compatta per creatori e vlogger
sony zv-1

Sony lancia ZV-1: la fotocamera compatta per creatori e vlogger

di Michele Ingelido

Gli Youtuber, i vlogger e i creatori di contenuti diventano un pubblico sempre più ampio e hanno bisogno di un’attrezzatura particolare per svolgere il loro lavoro. Sony questo sembra averlo capito perfettamente, tanto che ha appena lanciato un prodotto destinato proprio a questa categoria di lavoratori. Stiamo parlando della ZV-1: una fotocamera compatta (e videocamera, naturalmente), destinata proprio al mondo del Vlog.

Si tratta di una fotocamera che esteticamente presenta i tratti della famosa serie RX100, ma ha delle caratteristiche che la rendono più adatta a registrare sè stessi. Il sensore della Sony ZV-1 è un CMOS Exmor RS da 20,1 MP: lo stesso della RX100 VII, con una lente da 24-70 mm e un’apertura f/1.8-2.8. E’ dotata di un filtro ND per scattare meglio in condizioni di alta luminosità e può registrare video in 4K fino a 30 fps o in slow motion fino a 960 fps, con tanto di stabilizzazione ottica e digitale.

La Sony ZV-1 ha uno speciale display rotante grazie al quale l’utente può visualizzare il proprio volto mentre si registra. Lo schermo ha una diagonale di 3 pollici e una risoluzione di 921.000 punti, è di tipo LCD e supporta il touch. Sony ZV-1 ha una funzione dedicata alla sfocatura dello sfondo, riesce a mettere a fuoco gli oggetti spostando automaticamente il fuoco dalla faccia all’oggetto desiderato ed ha un’ottimizzazione all’auto-esposizione e ai colori per far risaltare meglio i volti.

Ci sono anche un nuovo sistema con 3 microfoni che si focalizzano su ciò che accade di fronte alla fotocamera, il supporto ai microfoni esterni e a uno speciale Shooting Grip con controlli wireless. Il prezzo stabilito per la Sony ZV-1 è di 800€ con disponibilità a partire da Giugno.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti