Home » News » Smartphone » Sony porta Xperia 10 II in Italia e spiega il comparto foto top di Xperia 1 II
sony xperia 1 II

Sony porta Xperia 10 II in Italia e spiega il comparto foto top di Xperia 1 II

di Michele Ingelido

Sony ha commercializzato in Italia il suo smartphone di fascia media lanciato nel 2020. Il colosso nipponico ha annunciato che Xperia 10 II sarà presto disponibile all’acquisto nella penisola a un prezzo di 369€. Al momento non è ancora possibile acquistarlo, ma è elencato sul sito ufficiale della casa produttrice accessibile dal suo sito principale sony.it con un link che presto mostrerà dove sarà possibile acquistarlo.

sony xperia 10 II

Mentre Sony Xperia 10 II sta facendo il suo debutto in Italia, non c’è ancora traccia del top di gamma dell’azienda giapponese per il 2020: Xperia 1 II. Tuttavia la casa produttrice ha approfittato per spiegare nel dettaglio le grandi potenzialità della sua fotocamera posteriore. Sony ha spiegato che la fotocamera di Xperia 1 II ha un trattamento antiriflesso T* che riesce a evitare che la luce si rifletta sulla superficie dei sensori, al fine di eliminare del tutto riflessi ed effetti fantasma.

La quadrupla fotocamera posteriore supporta l’Eye autofocus oltre alla messa a fuoco automatica a rilevamento di fase, che può seguire gli occhi di persone e animale per catturare meglio i soggetti che si muovono in modo irregolare. Per migliorare la messa a fuoco c’è anche l’autofocus a rilevamento di fase che copre il 70% della superficie del sensore e la tecnologia iToF 3D che rileva la distanza del soggetto dall’obiettivo e lo riconosce continuamente grazie all’intelligenza artificiale.

Ispirandosi alla serie di fotocamere mirrorless Alpha, con Exmor RS e motore di elaborazione delle immagini BIONZ X, Sony Xperia 1 II mette a fuoco in pochissimo tempo. C’è anche la funzione Photography Pro che sblocca un’interfaccia professionale che contiene modalità di scatto, velocità dell’otturatore, ISO, bilanciamento del bianco, modalità di messa a fuoco e altro. Il dispositivo come da immagine sopra può contare su quattro fotocamere posteriori di cui 3 da 12 MP (inclusive di grandangolo e teleobiettivo) e un sensore TOF 3D. Sarà uno dei migliori camera phone?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti