Home » News » Software » Android 11 al debutto su Android TV: rilasciata l’anteprima per sviluppatori
google android 11

Android 11 al debutto su Android TV: rilasciata l’anteprima per sviluppatori

di Roberto Naccarella

Dopo aver rilasciato 4 anteprime per sviluppatori, Google ha finalmente provveduto a lanciare anche la prima Beta di Android 11. Una notizia senz’altro molto positiva, che ha permesso agli utenti di “assaggiare” le prime novità relative all’undicesima versione del robottino verde. Nelle ultime ore è stato confermato che la nuova versione del sistema operativo comincia a fare capolino anche su Android TV.

Anche la piattaforma dedicata ai televisori otterrà quindi Android 11, come dimostra la “release” per sviluppatori (la prima, ndr) appena confermata da Big G. Chiaramente si tratta a tutti gli effetti di una Developer Preview, pertanto non sarà a disposizione degli utenti. La “release”, infatti, potrà essere installata solo sul dispositivo ADT-3, ovvero il dongle per sviluppatori lanciato di recente dal gigante di Mountain View. Dopo aver aggiornato fastboot all’ultima versione – un passaggio fortemente raccomandato, ndr – l’utente può procedere all’installazione dell’update, che comporta il reset completo della memoria del dispositivo.

L’update di Android TV deve essere effettuato in modalità manuale, scaricando l’immagine di sistema, estraendola dall’archivio e infine aprendola con flash-all.in dopo aver abilitato le opzioni per sviluppatori. Nel rilasciare questo importante aggiornamento, Google chiede come sempre di segnalare eventuali bug, anomalie e criticità, in modo tale da poter intervenire tempestivamente e introdurre migliorie. Tutti i suggerimenti possono essere inviati tramite la sezione feedback del sito ufficiale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti