Home » News » Smartphone » Qualcomm prepara Snapdragon 865+ e 8cx+: novità entro Luglio
smartphone con snapdragon 865

Qualcomm prepara Snapdragon 865+ e 8cx+: novità entro Luglio

di Michele Ingelido

Qualcomm sta per annunciare le sue nuove piattaforme hardware di punta. Sono in arrivo sia il suo nuovo processore top di gamma destinato agli smartphone che una nuova piattaforma destinata ai notebook e ai convertibili con Windows 10. Il primo prenderà il nome di Snapdragon 865+ e stando al famoso leakster Ice Universe verrà annunciato ufficialmente entro il mese di Luglio.

Secondo le indiscrezioni più accreditate il nuovo Snapdragon 865+ girerà ad una frequenza massima di 3,09 GHz (mai raggiunta da un processore Qualcomm per smartphone) e potrebbe essere a bordo dei prossimi top di gamma Samsung in arrivo ad Agosto, ovvero la serie Galaxy Note 20 e il foldable Galaxy Z Flip 5G. Tra le altre aziende in prima linea per l’adozione di Qualcomm Snapdragon 865+ ci sarebbero anche Xiaomi e OnePlus.

Il noto portale WinFuture ha svelato che Snapdragon 8cx Plus, per i PC portatili basati su Windows on ARM, è identificato dal codice di modello SC8180XP ed avrà delle frequenze di clock maggiori rispetto al predecessore 8cx. Sarebbe un processore caratterizzato da un’architettura octa-core con una frequenza massima di 3,15 GHz per il cluster di core più potenti e 1,8 GHz per i 4 votati ai consumi. La GPU sarebbe una Adreno 680. Ciò potrebbe portare ad una modifica dei sistemi di dissipazione del calore.

Via: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti