Home » News » Software » Apple presenta tvOS 14: PIP e condivisione audio tra le novità
apple tvos 14

Apple presenta tvOS 14: PIP e condivisione audio tra le novità

di Michele Ingelido

Oltre a iOS 14 e iPadOS 14, durante la WWDC 2020 è stato presentato anche il nuovo tvOS 14: ultima versione del sistema operativo destinato alle Apple TV, che per chi non lo sapesse sono le TV Box del colosso di Cupertino. La nuova versione implementa nel software di questi dispositivi parecchie novità, tra cui anche un rinnovamento dell’interfaccia utente che ottimizza molti aspetti.

Tra le novità principali troviamo il supporto multi-utente, ma anche la modalità picture-in-picture per un multi-tasking più agevole. Il nuovo tvOS 14 supporta anche la condivisione audio attraverso le cuffie true wireless AirPods di Apple. Inoltre è stata implementata la luminosità adattiva in abbinamento all’illuminazione smart ed il supporto alle telecamere HomeKit con tanto di riconoscimento facciale. C’è anche il supporto alla riproduzione di contenuti in risoluzione 4K attraverso AirPlay.

Con tvOS 14, le Apple TV sono finalmente in grado di effettuare streaming su YouTube in risoluzione 4K, supportano Xbox Elite 2 e i controller adattivi. Interessante anche il supporto alle automazioni per gli accessori HomeKit. La mela morsicata ha già rilasciato un’anteprima per sviluppatori del nuovo sistema operativo, mentre la prima beta pubblica arriverà durante il prossimo mese. In autunno, invece, verrà rilasciata la versione definitiva per le Apple TV sia HD che 4K.

Via: 91mobiles

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti