Home » News » Smartphone » Oppo Reno3 A è ufficiale con display AMOLED e Snapdragon 665
oppo reno3 a

Oppo Reno3 A è ufficiale con display AMOLED e Snapdragon 665

di Michele Ingelido

Nonostante sia stata già annunciata la linea Reno4 in Cina, OPPO ha appena lanciato ufficialmente in Giappone una nuova variante della serie Reno3. Il nuovo dispositivo, che prende il nome di OPPO Reno3 A, è un dispositivo di fascia più bassa rispetto alle altre varianti già in commercio e viene quindi offerto ad un prezzo più vantaggioso. Il design è simile a quello del 3 ed anche al Find X2 Lite commercializzato in Italia, ma le specifiche tecniche sono più vicine alla fascia entry-level.

Tuttavia OPPO Reno3 A offre comunque lo stesso display AMOLED che troviamo sui suddetti dispositivi, con una diagonale di 6,44 pollici e una risoluzione Full HD+. Sotto la scocca monta un processore Qualcomm Snapdragon 665 (quindi niente 5G), con a supporto 6 GB di RAM. La scocca posteriore ospita una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 MP f/1.7, lente grandangolare da 8 MP e due sensori da 2 MP per le macro e il calcolo della profondità.

All’interno di un notch a goccia, OPPO Reno3 A integra una fotocamera frontale da 16 MP f/2.0. Il sistema operativo installato è Android 10 personalizzato con la ColorOS 7.1, mentre la batteria è da 4025 mAh e si ricarica attraverso una porta USB-C. Lato connettività troviamo Bluetooth 5.0, WiFi dual-band e NFC. Il device è stato commercializzato in Giappone con un prezzo di circa 330€ al cambio attuale nelle colorazioni bianca e nera. Ad ora non ci sono informazioni in merito a un suo lancio sul mercato globale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti