Home » News » App & Gaming » Classifica giochi mobile con gli incassi più alti: vince PUBG
classifica giochi mobile incassi maggio 2020

Classifica giochi mobile con gli incassi più alti: vince PUBG

di Michele Ingelido

Durante il lockdown è stato inevitabile che i videogiochi diventassero tra le attività più gettonate dalla popolazione, specie nelle fasce di età più giovani. E ciò ha fatto naturalmente schizzare in alto gli incassi dei giochi, inclusi quelli per dispositivi mobili. Sensor Tower ha analizzato i dati ed è stata in grado di fornire una classifica dei videogiochi mobile che dall’1 al 31 Maggio 2020 hanno registrato le entrate più alte grazie agli acquisti in-app.

Al primo posto nella classifica giochi mobile per in cassi c’è PUBG Mobile. Al secondo posto figura un altro gioco di Tencent: Honor of Kings. Seguono Roblox, Monster Strike e Coin Manster. Dopo Three Kingdoms Strategic troviamo anche Pokemon Go, nonostante non sia nato come un gioco adatto alla fruizione in quarantena. Ciò vuol dire che Niantic è stata in grado di implementare modifiche molto valide per rendere il gioco perfetto anche per essere giocato in casa.

Chiudono la classifica giochi mobile per entrate Gardenscapes, Rise of Kingdoms e Fate/Grand Order. La top 10 tiene conto sia dei giochi su Android che di quelli su iOS, ma Sensor Tower ha pubblicato anche due classifiche separate relative rispettivamente solo all’App Store (iOS) e solo al Play Store. La presenza predominante in classifica è quella delle software house cinesi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti