Home » News » App & Gaming » Google Maps si rinnova per la micro mobilità e riceve Ok Google su iOS
Google Maps

Google Maps si rinnova per la micro mobilità e riceve Ok Google su iOS

di Roberto Naccarella

Google Maps è senza dubbio una delle applicazioni più apprezzate al mondo. Oltre alla capacità di fornire i percorsi migliori per raggiungere una destinazione, Maps è anche caratterizzata da una serie di funzionalità che si sono rivelate molto utili anche durante il “lockdown”. Anche per questo Big G cerca sempre di rinnovarla, introducendo migliorie che consentono all’app di navigazione più famosa al mondo di essere sempre all’avanguardia.

Proprio in questi giorni il gigante di Mountain View è al lavoro su un aggiornamento di Google Maps, che porterà alcune novità dal punto di vista grafico e anche qualche miglioramento a livello di ricerca. Ma la vera “chicca” di questa update sembra essere la micro mobilità, grazie all’introduzione dei percorsi misti che metteranno insieme in monopattino o in bicicletta a quelli con quelli effettuati sui mezzi pubblici (bus, metro, ecc).

Una modalità che troverà certamente largo apprezzamento negli utenti, che potranno così calcolare al meglio le distanze e le tempistiche, individuando anche i mezzi pubblici dove poter far salire monopattini elettrici, bici e altri mezzi di micro mobilità. Un’altra interessante novità che dovrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento di Maps è l’integrazione di Ok Google all’interno di iOS: in questo modo i possessori di iPhone potranno interagire vocalmente con l’applicazione provvedendo a disattivare Siri all’interno della stessa applicazione.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti