Home » News » Smartphone » OPPO Find X2 e X2 Pro ricevono Android 11 in beta: ecco come installare
oppo find x2 pro android 11 beta

OPPO Find X2 e X2 Pro ricevono Android 11 in beta: ecco come installare

di Michele Ingelido

La promessa è stata mantenuta: OPPO Find X2 e X2 Pro sono ufficialmente tra i primi smartphone al mondo a ricevere la prima beta del sistema operativo Android 11. Il firmware per la versione Pro, pubblicato sul forum ufficiale di ColorOS, può essere scaricato e installato manualmente a questo link sul sito ufficiale ed è indicato per gli sviluppatori. Trattandosi di una beta, infatti, non è una versione definitiva e presenta alcune criticità.

Dopo aver scaricato il firmware per OPPO Find X2 e X2 Pro, chi volesse installarlo dovrà farlo manualmente seguendo una procedura che consiste nei seguenti passi:

  1. Copiare il firmware nella root dello smartphone
  2. Spegnere lo smartphone
  3. Accendere tenendo premuto Power + Volume Giù
  4. Andare avanti e selezionare Installa dalla memoria

La beta è personalizzata dalla ColorOS 7.2, l’ultima versione dell’interfaccia utente del colosso cinese finora esclusiva della serie Reno4 lanciata in Cina. Chi dopo aver provato la beta di Android 11 volesse tornare indietro alla precedente versione, può effettuare un rollback alla ColorOS 7. Potete trovare tutti i dettagli su come effettuare l’installazione e il rollback su OPPO Find X2 e X2 Pro all’interno del post ufficiale sul forum della ColorOS che trovate al link a fine articolo.

Al momento non è noto quando i due smartphone di punta dell produttore cinese riceveranno l’aggiornamento definitivo e stabile all’ultima versione del robottino verde, anche perchè la versione stabile di Android 11 non esiste ancora.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti