Home » News » PC » Lenovo Yoga 5G diventa il primo notebook 5G acquistabile al mondo (USA)
lenovo yoga 5g

Lenovo Yoga 5G diventa il primo notebook 5G acquistabile al mondo (USA)

di Roberto Naccarella

Il grande giorno sta finalmente per arrivare. Negli Stati Uniti il lancio di Lenovo Yoga 5G è infatti previsto per domani, giovedì 18 giugno, mentre nel mercato europeo il nuovo prodotto è atteso nei prossimi mesi. Negli USA il nuovo notebook dell’azienda cinese verrà messo in vendita con un nome diverso: si chiamerà infatti Flex 5G, e avrà un costo pari a 1.399 dollari. Più che un notebook, Lenovo Yoga 5G è un convertibile 2-in-1, che la società ha presentato al pubblico durante l’ultimo CES di Las Vegas (lo scorso gennaio, ndr).

Il nuovo PC portatile è uno di quelli che fanno parte del programma “Always On, Always Connected” di Qualcomm: in breve, si tratta di dispositivi che garantiscono sempre l’accesso alla rete, anche in assenza di hotspot. Inoltre, sono prodotti che assicurano anche un certo livello in termini di prestazioni e autonomia. Per quanto riguarda la parte hardware, Lenovo Yoga 5G è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 8cx, abbinato ad un modem che supporta sia le frequenze 5G sotto i 6 GHz che le onde millimetriche.

Il display è da 14″ IPS con risoluzione Full HD, touch screen e luminosità massima di 400 nit. A bordo del laptop è presente un doppio altoparlante frontale, con supporto audio Dolby Atmos, oltre a 2 porte USB-C e un jack audio da 3,5mm. Ottima l’autonomia di 24 ore (garantita dall’azienda). Il prezzo per il mercato europeo è ancora ignoto, ma con il lancio negli Stati Uniti diventa il primo PC portatile 5G al mondo che è realmente possibile acquistare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti