Home » News » App & Gaming » Pokémon Unite è ufficiale per Android, iOS e Nintendo Switch
Pokémon unite

Pokémon Unite è ufficiale per Android, iOS e Nintendo Switch

di Roberto Naccarella

In occasione dell’evento Presents erano in molti ad attendere il lancio di un nuovo gioco della serie Let’s Go. Invece la Pokemon Company ha deciso di prendere tutti di sorpresa, rivelando un titolo diverso. Stiamo parlando di Pokémon Unite, che sarà disponibile su Nintendo Switch, Android e iOS. Al momento la compagnia non ha ancora svelato la data di uscita ufficiale di questo nuovo gioco, ma nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

Ma in cosa consiste esattamente Pokémon Unite? Anche qui siamo di fronte ad un gioco dove due team composti da 5 giocatori sono chiamati a combattere per conquistare i vari obiettivi presenti nella mappa e anche per infliggere colpi letali alla base dei rispettivi nemici. Naturalmente i protagonisti del nuovo MOBA non sono eroi, ma gli amatissimi mostriciattoli, che ottengono delle importanti evoluzioni nel corso della partita.

Al posto delle skill troveremo le celebri mosse dei Pokemon, e durante la partita dovremo riuscire a trovare e catturare i vari esemplari selvatici. Al momento non si conoscono ancora troppi dettagli sul gameplay di Pokémon Unite, che è stato realizzato in collaborazione con Tencent, capace di realizzare anche la versione di PUBG per smartphone e tablet. Il nuovo gioco, come confermato dalla compagnia, sarà un gioco con acquisti in app, tuttavia gli acquisti riguarderanno solo l’estetica e non i vantaggi in-game.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti