Home » News » Gadget » Xiaomi Mi TV Stick in pre-ordine su GearBest e AliExpress: ecco i prezzi
xiaomi mi tv stick

Xiaomi Mi TV Stick in pre-ordine su GearBest e AliExpress: ecco i prezzi

di Roberto Naccarella

Xiaomi Mi TV Stick è finalmente disponibile per il pre-ordine. Dopo l’ufficialità, giunta alla fine dello scorso mese, gli utenti stavano ancora attendendo segnali di vita da parte del colosso cinese, che non aveva ancora commercializzato il nuovo prodotto. Nella giornata di sabato è arrivata la notizia che due store cinesi, AliExpress e Gearbest, hanno messo a listino Xiaomi Mi TV Stick, con il pre-ordine che dovrebbe durare un mese o giù di lì.

Su AliExpress viene proposta la variante “europea” del prodotto, caratterizzata da 1 GB di RAM. Il prezzo è di 58,93 euro, con spedizione gratuita e telecomando Google Assistant incluso: la consegna in Italia è prevista per il 23 luglio. Il modello proposto da Gearbest (che ora è stato però rimosso dal listino) è invece quello con 2 GB di RAM. In entrambe le varianti gli utenti possono disporre di 8 GB di memoria interna tipo eMMC, Android TV 9.0, supporto per Dolby Audio e DTS, Wi-Fi dual band e Bluetooth 4.2.

Qualche differenza tra i due modelli c’è, e riguarda soprattutto l’hardware. La Xiaomi Mi TV Stick con 1 GB di RAM è infatti alimentata con un processore quad core da 2 GHz, abbinato ad una GPU Mali-450; la variante con 2 GB di RAM (che supporta il 4K, ndr) presenta invece un processore quad core Amlogic S905Y2, assieme ad una GPU Mali-G31 MP2. Non si tratta di un dispositivo da sottovalutare perchè monta un processore di qualità e superiore a molte TV Box Android nonostante le dimensioni compatte.

Fonte1, Fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti