Home » News » Smartphone » Asus ROG Phone 3 e Lenovo Legion: ecco i design dei 2 gaming phone
asus rog phone 3 e lenovo legion

Asus ROG Phone 3 e Lenovo Legion: ecco i design dei 2 gaming phone

di Roberto Naccarella

Il settore del gaming è in grandissima ascesa, e non è certo un caso se negli ultimi tempi stiamo assistendo al lancio di molti smartphone strutturati proprio per soddisfare al meglio i videogiocatori più incalliti. I gaming phone più attesi dagli utenti sono certamente ASUS ROG Phone 3 e il Lenovo Legion Gaming Phone, che verranno entrambi presentati ufficialmente il 22 Luglio. Sul web sono emersi dei render che mostrano i tratti estetici di entrambi i dispositivi in tutto il loro splendore.

Il design dell’ASUS ROG Phone 3 è stato svelato in un render pubblicato dall’ormai noto blogger e leaker Evan Blass. Stando all’immagine, sembra che l’azienda taiwanese non abbia apportato troppi interventi dal punto di vista prettamente estetico, ma si sia limitata ad introdurre alcune ottimizzazioni. Ad esempio, sul davanti non si nota nessun “notch”, con il display che si caratterizza per le cornici piuttosto evidenti sia sopra che sotto. Sul retro del gaming phone troviamo invece tre fotocamere e il logo illuminato nel centro. Lo smartphone avrà anche 4 “air trigger”, ossia dei tasti capacitivi che sostituiranno i grilletti dei controller.

Per quanto riguarda invece il Lenovo Legion Gaming Phone, l’immagine rendering pubblicata nelle scorse ore non è opera di Evan Blass, ma dell’e-commerce cinese JD.com. Nel nome è stata aggiunta la voce “Pro”, anche se non è chiaro se si tratti di una versione speciale o meno. Il design è bicolore, con la parte superiore e inferiore che pare realizzata in fibra di carbonio per favorire una migliore presa nell’orientamento orizzontale. Sul retro sarà presente una doppia fotocamera. Dal design si nota chiaramente come questo smartphone sia concepito per favorire l’utilizzo in landscape, tanto che è presente perfino una fotocamera pop-up laterale adatta ai live stream durante le sessioni di gioco.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti