Home » News » Smartphone » Cat S62 Pro: ufficiale il nuovo rugged phone con camera termica FLIR
cat s62 pro

Cat S62 Pro: ufficiale il nuovo rugged phone con camera termica FLIR

di Roberto Naccarella

Un nuovo rugged phone viene lanciato ufficialmente sul mercato. Si tratta di Cat S62 Pro, successore dell’S60 che riscosse una certa curiosità nel pubblico soprattutto per la presenza di una fotocamera termica FLIR capace di rilevare la temperatura. Una peculiarità che ritroviamo fortunatamente anche in questo nuovo telefono, che viene oltretutto equipaggiato con una serie di specifiche di tutto rispetto e ovviamente con standard di resistenza elevatissimi.

A bordo del prodotto troviamo infatti la certificazione MIL-STD 810H, lo standard di qualità militare utilizzato negli USA e che garantisce una resistenza eccezionale a urti, cadute (fino a 1,8 metri anche sul cemento), intemperie e problematiche varie. Inoltre, Cat S62 Pro viene ufficializzato anche con la certificazione IP68, che assicura un’ottima resistenza alle immersioni in acqua e alla polvere. Come detto, viene confermata la fotocamera termica, migliorata con l’aumento dei pixel termici (fino al 400% in più): in questo modo, ogni immagine viene arricchita con nuovi dati, consentendo all’utente di verificare temperature e umidità.

Lo smartphone può rilevare temperature da -20 a 400 °C. Cat S62 Pro è dotato di un display Super Bright TFT LCD 5,7″ FHD+ (2160×1080) 18:9, con protezione Gorilla Glass 6, ed è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 660, octa-core fino a 2,0 GHz, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La fotocamera tradizionale è un sensore Sony da 12 MP, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 MP. Il sistema operativo è Android 10 con 2 anni di aggiornamenti trimestrali garantiti, mentre la batteria è da 4000 mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 4. Il prezzo di Cat S62 Pro è di 649 euro con disponibilità a breve presso store ufficiale e rivenditori autorizzati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti