Home » News » App & Gaming » Family Safety è l’app di Microsoft per la massima sicurezza in famiglia
microsoft

Family Safety è l’app di Microsoft per la massima sicurezza in famiglia

di Roberto Naccarella

Tra le tante app messe a disposizione degli utenti, ci sono ovviamente anche quelle che garantiscono la massima sicurezza, ormai diventata sempre più necessaria visti i dati che teniamo sugli smartphone. Ecco perchè i colossi che operano nel settore tecnologico guardano molto a questo aspetto, ritenuto imprescindibile. Anche Microsoft cerca di mettersi al passo, specialmente nel settore mobile: dopo una fase di test durata alcuni mesi, il gigante di Redmond ha appena lanciato Family Safety.

Si tratta di un’applicazione disponibile per Android e iOS che consente ai genitori di tenere sempre sotto controllo le attività dei propri bambini con il dispositivo. Tra le caratteristiche principali di Family Safety troviamo soprattutto la capacità di monitorare il tempo trascorso dai piccoli sui vari dispositivi dotati di questa app, in modo tale da rendersi subito conto se l’utilizzo è fin troppo elevato. Inoltre, la soluzione di Microsoft consente ai genitori di applicare un filtro a Microsoft Edge per “bloccare” tutti i siti non adatti ai bambini.

Entrambe queste funzionalità non sono ancora disponibili per iOS, anche se l’azienda statunitense ha voluto tranquillizzare i possessori di iPhone, assicurando che nel giro di poco tempo l’estensione di Family Safety verrà garantita anche ai melafonini. La nuova applicazione si integra anche con Office 365 in versione Premium, con possibilità di impostare notifiche in base alla posizione dei membri della famiglia. L’app mette quindi a disposizione uno strumento che consente di individuare dove si trovano i bambini.

 

Download: Play Store | App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti