Home » News » Gadget » Il CES 2021 si terrà a Las Vegas, ma soltanto online per via del Covid-19
ces 2017

Il CES 2021 si terrà a Las Vegas, ma soltanto online per via del Covid-19

di Roberto Naccarella

La diffusione della pandemia di coronavirus ha portato all’annullamento di tantissimi eventi programmati in questo 2020, compresi quelli tecnologici. Prima il Mobile World Congress, poi il Google I/O, la poi la WWDC di Apple (che si è tenuta solo online) e via via tutti gli altri: impossibile optare per un evento “live” per via delle stringenti norme di sicurezza, a cominciare dal distanziamento sociale. Alcune organizzazioni sono riuscite a trovare un compromesso con gli eventi online, e pare che questa formula continuerà anche nel prossimo anno a partire dal CES 2021.

Il primo evento dell’anno a confermare la struttura esclusivamente online è infatti proprio il CES di Las Vegas, l’unica manifestazione che nel 2020 è riuscita a “salvarsi” dal coronavirus (si svolge a gennaio, ndr). La Consumer Technology Association (CTA) ha comunicato nella giornata di ieri che l’edizione 2021 della fiera si terrà soltanto in formato digitale, pur garantendo che la partecipazione a distanza sarà “una nuova esperienza immersiva” e che verrà predisposta in modo tale da assicurare un’esperienza “fortemente personalizzata”.

Se in Italia il contagio da coronavirus sembra essersi placato rispetto ai mesi scorsi, negli Stati Uniti la pandemia continua ad avere numeri molto preoccupanti. Per questo in molti temevano che il CES 2021 venisse cancellato del tutto. La soluzione ricercata non poteva che essere nuovamente quella del compromesso, proseguendo sulla strada dell’evento online. E pensare che il Consumer Electronics Show è stata l’ultima grande fiera tecnologica “fisica” tenutasi prima della pandemia di coronavirus.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti