Home » News » App & Gaming » Spotify e Netflix insieme per i bambini: arriva Ascoltafiabe (gratis in italiano)
Netflix

Spotify e Netflix insieme per i bambini: arriva Ascoltafiabe (gratis in italiano)

di Roberto Naccarella

Netflix ha deciso di avvicinarsi ulteriormente ad una fascia di pubblico molto speciale. La celebre piattaforma ha infatti annunciato i nuovi contenuti audio destinati ai bambini, grazie anche alla collaborazione di Spotify. Tuttavia, come chiarito dalla stessa Netflix, questi nuovi contenuti non saranno presenti nel vastissimo catalogo del servizio di streaming on demand, ma potranno essere ascoltati proprio su Spotify gratuitamente da tutti.

Si tratta delle Ascoltafiabe, con cantastorie di eccezione che introdurranno i bambini nel magico mondo di fate, maghi, eroi, cavalieri e non solo. Si comincia con Go! Go! Cory Carson, ovvero le vicende della piccola auto che ama avventurarsi con i suoi amici per le strade di Bumperton Hills. La voce narrante è quella di Pierfrancesco Favino, che è stato scelto anche come testimonial dell’iniziativa Ascoltafiabe.

Per ora siamo solo all’inizio, dato che Netflix ha già fatto sapere che nel prossimo futuro le Ascoltafiabe si espanderanno sempre più, con nuove storie da raccontare. Un’idea davvero molto interessante, che consente ai bambini di svagarsi e ai genitori di godersi un po’ di relax. Per ascoltare le fiabe basta recarsi su Spotify tramite questo link alla piattaforma di streaming musicale, dove troverete già tutti gli episodi di Go! Go! Cory Carson (sette in tutto, ndr) narrati da Piefrancesco Favino.

La collaborazione tra il più importante servizio di streaming musicale e il più importante servizio di streaming video apre le porte a nuovi interessanti orizzonti. Non ci resta che attendere altre novità ed altre fiabe narrate in italiano: vi aggiorneremo quando avremo ulteriori notizie.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti