Home » News » App & Gaming » Telegram si aggiorna con enormi novità: spicca il “video profilo”
telegram

Telegram si aggiorna con enormi novità: spicca il “video profilo”

di Roberto Naccarella

Un aggiornamento atteso, ma che va comunque a modificare in maniera sostanziosa la piattaforma, con migliorie che troveranno di certo largo consenso. Stiamo parlando di Telegram, che sta ricevendo proprio in queste ore un update per le app Android e iOS con una serie di novità. La prima “chicca”, o meglio quella che salta maggiormente all’occhio, è la possibilità di impostare un video per il proprio profilo utente invece di una semplice immagine.

Come “presentazione” del video, l’utente può scegliere un frame del filmato da apporre come immagine statica. Inoltre, con l’aggiornamento sarà possibile anche aggiungere degli sticker animati al video. Come spesso accade con gli aggiornamenti, anche in questo caso vengono introdotti strumenti per l’editing delle foto e dei video. In più, con la funzionalità “Persone Vicine” si potrà conoscere la distanza esatta che c’è tra noi e la persona con cui stiamo comunicando: per attivarla basta cliccare su “Rendimi Visibile”, che si trova nell’opzione Persone Vicine, a sua volta nel menu Contatti.

Un’altra novità introdotta dall’app di messaggistica è quella delle statistiche nei gruppi che hanno più di 500 membri, che forniranno dati molto dettagliati sull’aumento del numero degli iscritti, le interazioni e molto altro ancora. Col nuovo update si possono filtrare le chat in modo più capillare e vengono introdotti nuovi tool per il lettore musicale, ma anche nuove emoji animate e la possibilità di inviare file di dimensioni fino a 2 GB. Infine, come già avviene con le app Android e iOS, anche con Telegram Desktop viene aggiunta la possibilità dell’utilizzo di più account sullo stesso dispositivo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti