Home » News » Software » Addio Internet Explorer e vecchio Edge: Microsoft terminerà il supporto
microsoft internet explorer fine supporto

Addio Internet Explorer e vecchio Edge: Microsoft terminerà il supporto

di Michele Ingelido

Internet Explorer 11 sta per arrivare al capolinea, e lo stesso accadrà anche per il vecchio browser Edge. Microsoft ha annunciato la fine del supporto per i due browser che hanno gradualmente perso di popolarità negli anni, mentre il colosso di Redmond ha deciso di concentrarsi sul nuovo Edge. A partire dal 30 Novembre 2020, su Internet Explorer 11 non si potrà più utilizzare Teams, mentre dal 17 Agosto 2021 le web app di Microsoft 365 non saranno più funzionanti sul browser.

Il browser resterà comunque funzionante e le aziende che hanno sviluppato web app appositamente per Internet Explorer 11 saranno ancora in grado di usarle, tuttavia il browser non verrà più supportato dall’azienda statunitense. Fine dei giochi anche per il vecchio Edge legacy basato sul motore EdgeHTML, per il quale l’epilogo è stato fissato in data 9 Marzo 2021. Dopo questa data non ci saranno più aggiornamenti ufficiali, nemmeno quelli per la sicurezza.

Microsoft ha quindi deciso di puntare tutto sul nuovo Edge, quello basato su Chromium e disponibile anche per Android che sta ormai arrivando a tutti come aggiornamento automatico attraverso Windows Update. Ricordiamo che il nuovo Edge ha anche una modalità Internet Explorer che va a fornire il supporto del motore Trident MSHTML per chi volesse ancora utilizzarlo senza installare il browser originario.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti