Home » News » Software » Windows 10 riceve il nuovo Microsoft Edge (Chromium) via aggiornamento
microsoft edge

Windows 10 riceve il nuovo Microsoft Edge (Chromium) via aggiornamento

di Michele Ingelido

Microsoft ha rivoluzionato totalmente il browser Edge per Windows 10 creandone una nuova versione basata su Chromium, proprio come Google Chrome. E infatti il nuovo browser ha tantissimo in comune con il browser di Google, a partire dagli elementi dell’interfaccia fino ad arrivare alle funzionalità. Il nuovo Microsoft Edge può infatti non solo importare tutti i dati di Chrome, ma anche eseguire tutte le sue estensioni; e il tutto con prestazioni migliori, stando ai test effettuati.

Questa rivoluzione ha portato Edge a guadagnare tantissimo terreno su Chrome: i download sono infatti aumentati a dismisura. Adesso il colosso di Redmond ha deciso di introdurre la nuova versione di Microsoft Edge attraverso un aggiornamento del sistema operativo Windows 10. Attraverso Windows Update, tutti gli utenti con le build 1803, 1809, 1903 e 1909 riceveranno questo aggiornamento con l’introduzione automatica del nuovo browser web.

Tutti gli altri utenti possono comunque scaricarlo gratis per il proprio PC Windows 10 visitando il sito ufficiale Microsoft. Le impressioni di chi ha usato il nuovo Edge passandovi da Chrome sono sempre state positive: si può effettuare uno switch dal browser all’altro senza perdere funzionalità e beneficiando di performance più alte, nonchè di funzioni esclusive implementate dal gigante di Redmond e di interessanti impostazioni per privacy e sicurezza. Gli darete una chance o siete diffidenti?

Via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti