Home » News » Software » Apple rilascia la Beta 4 di iOS/iPadOS/tvOS 14, watchOS 7 e macOS
ios 14

Apple rilascia la Beta 4 di iOS/iPadOS/tvOS 14, watchOS 7 e macOS

di Roberto Naccarella

Il percorso che porta alle versioni ufficiali di iOS 14 e iPadOS 14 si arricchisce con le nuove Beta per sviluppatori appena ufficializzate da Apple. L’azienda con sede a Cupertino ha infatti confermato il rilascio delle Beta 4 per sviluppatori di entrambi i sistemi operativi, due settimane dopo le precedenti versioni software. Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, la Beta 3 aveva introdotto diverse novità, come ad esempio la possibilità di condividere da Apple Music a Snapchat e nuovi widget dell’app Clock.

Stavolta, la novità più interessante di iOS e iPadOS 14 beta 4 sembra essere quella del tracciamento, ovvero delle API che consentono di sapere se si è entrati in contatto con una persona affetta da coronavirus. In più, viene rinnovato il Campo di Ricerca per consentire di ricevere risposte ancora più pertinenti alle domande: una funzionalità introdotta già nella Beta 3, che tuttavia pareva non funzionare correttamente.

Infine, è confermata l’introduzione di un nuovo widget dedicato al controllo di Apple TV e la correzione di una serie di bug. Al momento la Beta 4, come detto, è destinata soltanto agli sviluppatori, ma nel giro di qualche giorno dovrebbe essere estesa a tutti gli utenti. Non è detto che anche questa Beta non presenti qualche problema di stabilità o comunque delle criticità, pertanto il consiglio è sempre quello di non installarla su dispositivi utilizzati quotidianamente.

La quarta beta è arrivata anche per tre altri sistemi operativi di Apple: macOS Big Sur, WatchOS 7 e tvOS 14. Nel primo è stato incluso il supporto alla visione dei video su YouTube da Safari in risoluzione 4K. Sono state inoltre aggiunte alcune nuove funzioni e risolti alcuni problemi. Gli sviluppatori possono effettuare anche il download delle nuove beta di watchOS 7 e tvOS 14 per smartwatch e set-top box per scoprirne le novità.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti