Home » News » App & Gaming » Microsoft e Samsung insieme per portare le app Android su Windows 10
microsoft samsung

Microsoft e Samsung insieme per portare le app Android su Windows 10

di Roberto Naccarella Aggiornato il
Aggiornato il

La giornata di ieri è stata letteralmente occupata dalle presentazioni dei nuovi prodotti di Samsung durante l’evento Unpacked. Tuttavia, oltre a mostrare al mondo i vari Galaxy Note 20, Fold 2, Tab S7, Watch 3 e Buds Live, il gigante di Seul ha anche affrontato il discorso relativo alla collaborazione con Microsoft, che sta diventando sempre più concreta e porterà presto delle novità molto interessanti.

La caratteristica più interessante – e se vogliamo, rivoluzionaria – è quella che consentirà al nuovo top di gamma di Samsung di far utilizzare le app Android direttamente dal PC con Windows 10 in modalità seamless streaming. Cosa vuol dire? In parole povere, le app Android funzioneranno sullo smartphone, ma compariranno sul PC in una finestra dedicata (e se ne potrà aprire anche più di una). A conti fatti, gli utenti potranno disporre di tutti gli applicativi del proprio telefono direttamente sul computer.

Ma le novità non finiscono qui. Microsoft ha infatti comunicato che il 15 settembre verrà lanciata un’app che consentirà di giocare alla piattaforma di cloud gaming Xbox Game Pass direttamente da uno smartphone o da un tablet di Samsung. Grazie a Xbox Game Pass Ultimate, i titoli a disposizione degli utenti saranno oltre 100. La novità di Microsoft sbarcherà negli USA, in Corea del Sud e anche in Europa. Xbox Game Pass Ultimate è anche disponibile in bundle per chi pre-ordina uno smartphone della serie Note 20.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti